Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

sabato 18 gennaio 2014

PREMIO ROLF LIDBERG - FESTIVAL DELL'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA II edizione Cefalù 2014

Ideazione e direzione artistica della manifestazione di Giovanni Biondo
 Nell'ambito delle attività culturali della Città di Cefalù avrà luogo, nei giorni 25-31 gennaio 2014, la II edizione del FESTIVAL D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA "ROLF!" con annesso il Premio Internazionale dedicato a Rolf Lidberg (1930-2005), artista e botanico svedese, che intrattenne interessanti e fruttuosi rapporti con Cefalù e con altri Comuni della Madonie dove soleva a lungo soggiornare anche per trarne ispirazione.
Rolf Lidberg

Illustre premiata di quest'anno Lucia Scuderi, scrittrice e artista, autrice di libri per l'infanzia pubblicati da diverse prestigiose case editrici in Italia e all'estero, autrice di immagini, manifesti e allestimenti per istituzioni pubbliche e private italiane e straniere; vincitrice di numerosi premi .

La manifestazione prevede, oltre ad un programma didattico a beneficio delle scuole, una mostra con una selezione di dipinti di Rolf Lidberg realizzati nel Parco delle Madonie, lavori dell'artista e del libro premiato, e di altri illustratori siciliani.

Giorno 26 gennaio a partire dalle 10,00 si svolgerà un Convegno, nella sala delle Capriate del Comune di Cefalù, su "Illustrazione e creatività - esperienze a confronto“, con la partecipazione di Antoine Giardina, Maria Antonietta Spadaro, Amico Dolci, Antonio Presti,  Ivan Agnello, Valentina Piro, Monica Saladino, Anna Maria Guzzio, Teresa Triscali, Pasquale Li Puma.

2
Una illustrazione di Rolf

3

4



Nessun commento:

Posta un commento