Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

lunedì 27 gennaio 2014

26 gennaio 2014 Cefalù "Illustrazione e creatività - esperienze a confronto"

Locandina
Cefalù - il Duomo


Ottagono di s. Canterina - Disegni di Rolf

Disegni di Lucia Scuderi

L'intervento di Amico Dolci

L'intervento di Antonio Presti


La premiazione di Lucia Scuderi
  25-31 gennaio 2014, II edizione del FESTIVAL D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA "ROLF!" con annesso il Premio Internazionale dedicato a Rolf Lidberg (1930-2005), artista e botanico svedese, che intrattenne interessanti e fruttuosi rapporti con Cefalù e con altri Comuni della Madonie dove soleva a lungo soggiornare per ricerche botaniche e per trarne ispirazione per i suoi disegni.
Rolf Lidberg

Illustre premiata di quest'anno Lucia Scuderi, scrittrice e artista, autrice di libri per l'infanzia pubblicati da diverse prestigiose case editrici in Italia e all'estero, autrice di immagini, manifesti e allestimenti per istituzioni pubbliche e private italiane e straniere; vincitrice di numerosi premi .

Giorno 26 gennaio  dalle ore 10.00 alle ore 19.00 si svolto il Convegno, nella sala delle Capriate del Comune di Cefalù, su "Illustrazione e creatività - esperienze a confronto“, con la partecipazione di Antoine Giardina, Maria Antonietta Spadaro, Amico Dolci, Antonio Presti,  Ivan Agnello, Valentina Piro, Monica Saladino, Anna Maria Guzzio, Teresa Triscali, Pasquale Li Puma.

La manifestazione prevede, oltre ad un programma didattico a beneficio delle scuole, unamostra con una selezione di dipinti di Rolf Lidberg realizzati nel Parco delle Madonie, lavori dell'artista premiata, e di altri illustratori siciliani.

Nessun commento:

Posta un commento