Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

lunedì 27 aprile 2015

IV Settimana delle Culture - 10-17 maggio 2015

2013


2014
2014 anteprima
2015



Dal 10 al 17 maggio a Palermo la nuova SETTIMANA DELLE CULTURE

Dopo 3 anni di positive e acclamate esperienze, la Settimana delle Culture si presenta alla città nella forma di Associazione Culturale senza scopo di lucro: una nuova veste giuridica per avere un dialogo con le istituzioni cittadine più diretto e fattivo. 
Mostre, spettacoli, percorsi d'arte, eventi originali, ecc., si potranno seguire in diversi luoghi cittadini, pronti ad accogliere artisti, fotografi, attori, musicisti, ballerini e chiunque desideri esprimere la propria creatività confrontandosi con un pubblico anch'esso desideroso di eventi culturali, come hanno dimostrato le scorse edizioni della nostra Settimana.

L'intento è anche quello dell'integrazione ad ampio raggio: giovani con differenti abilità, citadini di varie provenienze etniche, portatori di culture altre: insomma un momento che contrasti con forza la violenza, l'intolleranza, la discriminazione, la corruzione, proprio oggi, quando violenza-intolleranza-discriminazione-corruzione stanno disintegrando i concetti fondanti della civiltà, ossia la cultura, l'arte e la storia. Le minacce che sta subendo in questo periodo il mondo occidentale, il vivere civile e pacifico nel rispetto della libertà, riguardano tutti noi e contrastarli, anche con i pochi mezzi che abbiamo a disposizione, è un nostro preciso dovere.

Mercoledì 6 maggio ore 11.30, Sala Magna dello Steri
conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi ...



Nessun commento:

Posta un commento