Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

venerdì 15 gennaio 2010

Anisa Gennaio 2010


Anisa - Palermo

1° comunicato: gennaio 2010

- Siamo lieti di comunicare che dopo la convenzione con la Fondazione Puglisi-Cosentino di Catania anche Civita Sicilia ha concesso ai soci Anisa la riduzione sul biglietto d'ingresso agli eventi da loro organizzati.

- Sul sito www.anisa.it potete trovare le informazioni relative al Convegno sui Manuali di Storia dell'Arte, organizzato da Anisa a Roma, il 18 febbraio 2010, all'Accademia di S. Luca, nell'ambito delle celebrazioni per G. C. Argan.

Appuntamenti

- il 17 gennaio alle ore 10 visita guidata alla mostra Materiali per la Memoria. Lapideo erratico e Collezione Cagli, attualmente in corso nell'ala recentemente restaurata di Palazzo Ajutamicristo in via Garibaldi.

- il 19 gennaio ore 17 per il 5° Ciclo di conferenze Arte al femminile, Giulia Ingarao parlerà su Humour nero al femminile: artiste europee in Messico.
Fondazione Banco di Sicilia, Villa Zito.



- il 22 gennaio ore 17 presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile si terrà il convegno sui Mercati storici di Palermo (interventi di C. Filangeri, G. Mirabella, E. Calandra, M. A. Spadaro, S. Valenti, A. La Monica).



- il 26 gennaio ore 16.30, presso l'aula magna della Lumsa (Scuola di specializzazione in storia dell'arte) via F. Parlatore 65, si terrà un incontro con il Prof. Aurelio Bruno che apre interessanti prospettive di ricerca e di lavoro nel campo dei Beni Culturali. Verranno illustrate e discusse le recenti iniziative legislative proposte dall’Assessorato ai Beni Culturali ed Ambientali della Regione siciliana, relative alla “creazione del valore aggiunto economico e di nuove opportunità di lavoro nel settore della valorizzazione dei beni culturali”.

Nessun commento:

Posta un commento