Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

sabato 5 luglio 2014

IL GIARDINO FREUD A PALERMO


INTITOLATO A SIGMUND FREUD UN GIARDINO A PALERMO
Inaugurato oggi 5 luglio 2014 al Parco d' Orleans, all' interno della cittadella universitaria di viale delle Scienze, il "Giardino di Freud". Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il Rettore Roberto Lagalla, il presidente della Società Psicoanalitica Italiana, Antonino Ferro e l'assessore al verde Francesco Raimondo.
Freud, padre della psicoanalisi, venne a Palermo nel settembre 1910, per poi visitare i luoghi della classicità: Segesta, Girgenti, Siracusa. Freud scrisse sulla nostra città: "Palermo è una città elegante, pulita, estremamente ricca di edifici e dotata di tutto quanto si possa pretendere, quasi come Firenze".



S.Freud

carciofo selvatico

il giardino

il giardino

il giardino


M. Salamone e M. A. Spadaro, della Commissione toponomastica,
con l'assessore al verde F. Raimondo 


Tiziana Turco

Il Rettore Lagalla

Antonino Ferro

lettura delle lettere di Freud da Palermo


1

Il sindaco Orlando


il totem

totem lato 1

totem lato 2

totem lato 3
foto impressionista ...

Nessun commento:

Posta un commento