AGRIGENTO Terza edizione di ARCHEO CIAK il Concorso video aperto anche alle scuole
1 |
Il Tempio di Giunone |
Si è svolta nella meravigliosa cornice della Valle dei Templi di Agrigento alle ore 21 del 18 luglio, ai piedi del tempio di Giunone e sotto un magico cielo stellato, la cerimonia di premiazione dei video del Concorso ARCHEO CIAK.
Il concorso, promosso dall'Assessorato regionale ai BB. CC. e dal Parco Archeologico della Valle dei Templi, premia da 11 anni documentari su tematiche archeologiche prodotti in Italia. Quest'anno è stato premiato l'interessante documentario L'ITALIA DEI LONGOBARDI del regista Eugenio Farioli Vecchioli.
Per la sezione dedicata alle scuole sono stati premiati alcuni istituti (persino una scuola di Bolzano!) ed anche una scuola di Palermo: il Liceo Artistico "G. Damiani Almeyda", con il video SALVIAMO PORTA MAZARA realizzato da allievi della scuola, nell'ambito della ventesima edizione del progetto "Panormus. La scuola adotta la città", guidati dalla Prof. Maria Muratore.
Il video ha ricevuto la prestigiosa targa-premio dell'Assessorato regionale ai Beni Culturali.
Maria Muratore, nella qualità di docente/regista, ha negli anni ricevuto con i propri allievi numerosissimi premi e riconoscimenti in importanti concorsi nazionali. Ad Agrigento, grazie al proprio impegno didattico, il suo liceo ha ricevuto il premio per la terza volta!
Per ulteriori notizie:
http://www.parcodeitempli.net/pages/xi-rassegna-del-festival-del-cinema-archeologico-estate-2014.html
Maria Muratore riceve la targa premio |
Il momento della premiazione del video "Salviamo Porta Mazara" |
La premiazione della scuola della Val Venosta |
Nessun commento:
Posta un commento