Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

giovedì 13 gennaio 2011

Presentazione da Kalòs del libro IL MUSEO PER TUTTI





Interessante e vivace è stato il pomeriggio di oggi alla libreria Kalòs. Dopo la presentazione del libro IL MUSEO PER TUTTI. Esperienze di didattica museale, da parte di Romina Mancuso, Valeria Li Vigli e Agata Villa, si è aperto il dibattito, coordinato da M. A. Spadaro.
Sono intervenuti, tra gli altri, Janne Pasqualino, Assunta Lupo, Pio Mellina, Terry Montesanto, Pietro Maniscalco, Mariolina Mendola, Filippo Siciliano, Giuseppe Maiorana, Dora Cordone, e altri.
Direttori di musei, docenti, esperti di didattica museale hanno dibattuto argomenti di notevole importanza riguardanti non solo il rapporto scuola-museo, ma le tante implicazioni inerenti la vita del museo nel rapporto con i suoi fruitori.

___________________________________________________________________

Sull'ultimo numero della rivista Kalòs-arte in Sicilia
segnalo gli articoli di Rosario Lentini e Maria Antonietta Spadaro su
Lo Stabilimento Florio di Favignana Storia e Identità

Foto di M. A. Spadaro della tonnara e le installazioni di Renato Alongi negli spazi restaurati

Nessun commento:

Posta un commento