Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

giovedì 6 gennaio 2011

Le Pigotte. Il 6 gennaio festa al Teatro del Sole




Le Pigotte dell'Unicef: festa dei bimbi per aiutare i piccoli del terzo mondo

Il 6 gennaio, Epifania e Festa della Befana per i bambini, si è svolta al Teatro del Sole, palazzo Castelnuovo a Palermo, la manifestazione per la premiazione relativa alle favole sulle Pigotte: le famose bambole di stoffa dell'UNICEF.
La giuria composta da Umberto Palma, Presidente dell'Unicef Sicilia, Romina Mancuso, esperta di didattica laboratoriale per l'infanzia, e Maria Antonietta Spadaro, storico dell'arte e autrice di libri di fiabe, ha premiato tanti bambini che hanno raccontato le loro storie e mostrato le Pigotte da loro realizzate. Infine, insieme ad una simpatica Befana, hanno intonato un bel coro ... Il tutto diretto da Claudia Corleone, responsabile dell'Associazione Teatro del Sole.


Nessun commento:

Posta un commento