Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

sabato 12 maggio 2012

Caccia al tesoro Anisa: OCCHIO AL DETTAGLIO

Comune di Palermo  




Nell'ambito della "Notte bianca della scuola" organizzata dal Comune di Palermo per il 25 maggio 2012, l'Anisa di Palermo ha proposto a tutti gli alunni delle scuole superiori una Caccia al tesoro d'arte OCCHIO AL DETTAGLIO



Regolamento 

  • Possono partecipare alla caccia al tesoro -Occhio al dettaglio! – tutti gli studenti delle scuole superiori di Palermo.
  • I partecipanti dovranno organizzarsi autonomamente in squadre composte da 2 a 4 componenti ciascuna.
  • Le squadre dovranno iscriversi  entro e non oltre mercoledì 23 maggio p.v., compilando l’apposito modulo in calce e inviandolo al seguente indirizzo e-mail doracordone@libero.it.
  • A ciascuna squadra verranno fornite una mappa del percorso e delle foto che riportano dettagli da individuare tra le emergenze architettoniche del percorso stesso.
  • Tutti i partecipanti dovranno ritrovarsi alle ore 18,30 del prossimo 25 maggio presso il banchetto ANISA 
    sito in via Ruggero Settimo sotto i portici a sinistra presso l’edicola (seguendo il senso di percorrenza delle automobili) prima della via M. Stabile (provenendo da piazza Castelnuovo).
      
          
  •  Ciascuna squadra dovrà fornirsi di gomma da cancellare e matita.
  • ·       Si classificherà al primo posto la squadra che per prima porterà alla postazione ANISA la mappa completata con i nomi degli edifici in cui si trovano i dettagli delle foto e la loro esatta collocazione nel percorso.
    ·       Se più squadre dovessero giungere contemporaneamente con la mappa esattamente completata, si procederà a una gara con 10 domande sui monumenti del percorso.
    ·       La squadra I classificata riceverà in premio un pernottamento con prima colazione presso l’ART HOTEL ATELIER sul MARE di Castel di Tusa. www.ateliersulmare.it
     L’hotel è facilmente raggiungibile con il treno; il pernottamento si potrà prenotare in una data a scelta (anche nei week-end), da concordare con la reception dell’albergo, entro la fine di ottobre 2012, escluso il periodo compreso tra il 15 luglio e il 31 agosto.


    Squadra 1° classificata, Liceo Artistico "E. Catalano"

    Squadra 2° classificata, Liceo Artistico "G. Damiani Almeyda"

    pannello "Occhio al dettaglio"

    Postazione Anisa

    Via Ruggero Settimo "pedonale"

    Postazione Anisa: Alessandra e M. A.

    Dora e Maria Antonietta al lavoro!!

    Postazione Anisa: Olga e M. A.









Nessun commento:

Posta un commento