Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

lunedì 2 giugno 2014

Chiusura della Favorita ...

1
2

INFELICE PALERMO!

Una manciata di chilometri di VERDE rigenerante che, VARCATO IL CANCELLO DEI LEONI, in pochi secondi ti fa dimenticare il traffico stressante della città ... ecco cos'è attraversare il nostro parco della Favorita! 
Non è solo il percorso per Mondello: è inutile sforzarsi di trovare percorsi alternativi! 
La Favorita va attrezzata, anche con percorsi pedonali e piste ciclabili, ma senza togliere a tutti (dico tutti e non solo ai palestrati!) la possibilità di attraversarla con veicoli per godere della sua straordinaria bellezza!
Privare i cittadini e i turisti di un simile benessere gratuito è semplicemente criminale ...
Attiviamoci invece a ripulire il parco dagli inqualificabili traffici di carne umana! Mi rivolgo alle forze dell'ordine e agli amministratori della città, che colpevolmente chiudono sull'argomento un occhio e forse due ...
Accanirsi con questo mito della "pedonalizzazione" in una città che avrebbe bisogno di tanto impegno e molto buon senso per diventare "normale", è un'ennesima presa per i fondelli ... e un modo per distrarre e non risolvere i veri problemi di Palermo!
Non siamo lontani dall'ironia di Roberto Benigni in J. Stecchino: "il problema di Palermo è il traffico!"

Nessun commento:

Posta un commento