Per i bambini i 4 libri di Fiabe di M. A. Spadaro ambientate a Palermo nei vari periodi storici. Ed. Vittorietti // 6 giugno 2017 ore 17.00 Conferenza "Arte al femminile" a Palazzo Petyx via E.Albanese 94 Palermo // "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" a cura di M. A. Spadaro - Palazzo Sant'Elia - 12 maggio-28 luglio 2017

mercoledì 23 dicembre 2009

2003-2004 Novecento Siciliano




NOVECENTO SICILIANO
a cura di Maria Antonietta Spadaro













Mostra itinerante (2003-2004), promossa dalla Regiona Siciliana, che ha toccato le città di Minsk, Mosca, Barcellona, Siracusa e Palermo.
In queste prime 4 foto la mostra in allestimento a Minsk (Bielorussia) e la curatrice insieme all'interprete, studiosa di Benedetto Croce e docente all'Università di Minsk.
In basso la tappa di Siracusa con la curatrice insieme al Prof. Voza. Infine la presentazione della mostra al Palazzo Reale di Palermo con Carmen Lasorella e due vedute della mostra.


1 commento:

  1. Complimenti!!!!!
    Io e i miei compagni stiamo leggendo "Palermo...
    ogni favola è un gioco".
    Siamo della 5 A della scuola Umberto Giordano e ci piacerebbe incontrarla.
    La maestra ci ha anche fatto leggere "Per questo mi chiamo Giovanni" che è il raconto da un padre a un figlio la vita di Giovanni Falcone che combatte contro la mafia per un mondo migliore.
    Incontreremo lo scrittore, Luigi Garlando, e la sorella di Giovanni Falcone, Maria Falcone.
    Ci piacerebbe incontrare Lei per scambiarci delle idee, e per farle alcune domande.


    Grazie, Gabriele Rizzo
    classe 5 A della scuola Umberto Giordano

    RispondiElimina